>> Per saperne di più sulla manovra economica <<

"Contro la manovra economica del governo" e per denunciare come il suo peso sia " Tutto sulle nostre spalle", la CGIL ha indetto per oggi sabato 12 giugno a Roma una manifestazione nazionale. In attesa del corteo le foto da Piazza del Popolo, del corteo e dal palco.

Il concentramento è previsto per le ore 15 a Piazza della Repubblica dove partirà il corteo che passerà per Largo Santa Susanna e attraverserà Piazza Barberini, Via Sistina, Viale della Trinità dei Monti e, infine, Viale Gabriele D'Annunzio per arrivare in Piazza del Popolo. A partire dalle ore 17.30 circa si svolgeranno i comizi conclusivi della manifestazione dove prenderanno la parola il Segretario generale della FLC CGIL, Domenico Pantaleo, la Segretaria generale della FP CGIL, Rosanna Dettori, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario generale della CGIL, Guglielmo Epifani.

Già dalla mattina si svolgeranno a Piazza del Popolo, iniziative di mobilitazione.
In cinque gazebo monotematici allestiti dal sindacato, e in particolare dalle categorie della FP e FLC, il mondo della sanità e delle autonomie locali, quello della giustizia, della protezione civile e dei vigili del fuoco, insieme al mondo della scuola, dell'università e della ricerca, illustreranno ai cittadini gli effetti dei tagli operati dalla manovra sui servizi ai cittadini.

Una giornata di mobilitazione che precede lo Sciopero generale proclamato per il 25 giugno, che vedrà i lavoratori dei settori privati astenersi dal lavoro per 4 ore, mentre i lavoratori del pubblico impiego per l'intera giornata. In occasione dello sciopero sono previste manifestazioni regionali o territoriali.