FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3818963
Home » Scuola » Valutazione servizio incarichi di presidenza e partecipazione al concorso riservato. Una nota del Ministero chiarisce.

Valutazione servizio incarichi di presidenza e partecipazione al concorso riservato. Una nota del Ministero chiarisce.

La nota ministeriale ribadisce la necessità dei 180 giorni di servizio come Preside incaricato per ottenere la conferma dell’incarico di presidenza e per partecipare al concorso riservato di cui all’art.1 sexies legge 43/05

27/07/2006
Decrease text size Increase  text size

Con nota prot. N. 882 in data odierna l’Amministrazione , in risposta a quesiti pervenuti da varie regioni, si assume opportunamente la responsabilità di chiarire e puntualizzarein modo inequivocabile affinché ci sia omogeneità di applicazione in tutto il territorio nazionale .

La nota precisa che i 180 giorni ( anno di servizio ) svolti come Preside incaricato sono indispensabili per ottenere la conferma dell’incarico di presidenza per l’anno scolastico 2006-2007 e per esercitare il diritto a partecipare al concorso riservato ( di prossima emanazione ) previsto dall’art.1 sexies della legge 43/05.

Il requisito dei 180 giorni è stato da sempre ritenuto indispensabile per l’attribuzione del punteggio annuale per il personale della scuola , sia per il conferimento delle supplenze sia per la partecipazione ai concorsi.

Inoltre le O.M. relative agli incarichi di presidenza , fino all’a.s. 2005-2006, hanno sempre richiesto per l’attribuzione del punteggio lo svolgimento dellafunzione di preside incaricato per almeno 180 giorni.

Roma, 27 luglio 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI