Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

Home » Attualità » Matematica e Arte. Online il monografico di Articolo 33

Matematica e Arte. Online il monografico di Articolo 33

In una pubblicazione i materiali del VII Convegno di Proteo Fare Sapere sulla didattica della matematica.

15/07/2024

Matematica e Arte: questo il tema del numero di luglio/agosto di Articolo 33, la rivista online di Edizioni Conoscenza. Si tratta di un numero monografico che raccoglie i materiali del Convegno di Proteo Fare Sapere sulla Didattica della Matematica, che si è svolto a Firenze in marzo, il settimo che l’associazione professionale organizza sulla materia, disciplina che considera nevralgica nel panorama scolastico. Anche questo convegno si è posto l’obiettivo di motivare le alunne e gli alunni, le bambine e i bambini, che la considerano una materia arida, fatta solo di calcoli e formule, a una visione della matematica collegata con la realtà e con le altre discipline.

Ulteriori materiali e le registrazioni del Convegno sono reperibili sul sito nazionale dell’Associazione Proteo Fare Sapere.

Vi auguriamo buona lettura.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI