FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3897010
Home » Scuola » TFA speciali (PAS): anche il CNAM esprime parere favorevole

TFA speciali (PAS): anche il CNAM esprime parere favorevole

Alcune osservazioni sui crediti e sulle sedi dei corsi.

24/10/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Consiglio nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM) ha espresso, nella seduta del 15 ottobre 2012, il prescritto parere sul regolamento dei TFA speciali.

Nel parere, positivo, viene posta come condizione che il MIUR precisi che i corsi potranno essere attivati nelle strutture accademiche già sedi dei diplomi di II livello ad indirizzo didattico (COBASLID nelle Accademie  e Corsi DM 137/07 nei Conservatori).

Nel parere è anche richiesta l'integrazione della tabella dei crediti con quelle specifiche dei Settori Artistico - scientifico disciplinari relativi alle Accademie e ai Conservatori.

Perché il regolamento diventi definitivo sono ancora necessari, malgrado i roboanti annunci, i pareri del Consiglio di Stato e delle Commissioni parlamentari oltre la registrazione alla Corte dei Conti.

Abbiamo sollecitato il Ministero ad accogliere le osservazioni e le proposte degli organi consultivi nel testo del provvedimento in modo da renderlo più aderente alle reali esigenze dei docenti in attesa di abilitazione e di permettere una rapida attivazione dei corsi.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI