Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Scuola non statale » CCNL ANINSEI: 2 e 3 marzo, assemblea sindacale in rete sul Bando EBINS per il sostegno al reddito da FIS e CIGD

Appuntamento con le lavoratrici e i lavoratori nei servizi educativi, nell’infanzia e nell’istruzione.

22/02/2021

L’assemblea è stata indetta, in orario di lavoro, dalla FLC CGIL, ai sensi dell’art.16 del vigente CCNL ANINSEI, nei giorni 2 e 3 marzo 2021, dalle ore 15 alle ore 17, per informare sulle opportunità offerte dal Bando che l’Ente Bilaterale dell’Istruzione non Statale (EBINS) del CCNL ANINSEI ha deliberato per le lavoratrici e i lavoratori che sono stati, o sono tuttora, sospesi dal lavoro in assegno ordinario (FIS) o in cassa Integrazione in deroga (CIGD).

Il Bando prevede l’erogazione di un contributo economico fino a trecento euro alle lavoratrici e ai lavoratori in servizio nei nidi, nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado che applicano il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ANINSEI, e iscritte all’Ente Bilaterale EBINS.

Le lavoratrici e i lavoratori che hanno un contratto di lavoro ANINSEI, attualmente in servizio oppure in FIS o CIGD possono partecipare compilando il modulo; agli stessi sarà inviato, alla propria e-mail, il link per l’accesso all’assemblea entro la data prevista.

Per quanti non potranno accedere all’assemblea in videoconferenza per raggiunti limiti di partecipanti, sarà possibile seguire i lavori dell’assemblea sul canale YouTube della FLC CGIL

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI