Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Lavoratori ATA precari, ex LSU e Appalti storici di nuovo in presidio presso il Senato

Prosegue l’impegno della FLC CGIL, FILCAMS e Confederazione a sostegno dei diritti di questi lavoratori.

27/04/2021
Vai agli allegati

Dopo i due presidi organizzati per il 4 febbraio e il 18 marzo, la FLC CGIL, la Confederazione e la FILCAMS scendono di nuovo in piazza, il 4 maggio 2021, alle ore 10.30, a fianco dei Collaboratori scolastici precari e degli ex LSU e Appalti storici, con un nuovo presidio presso il Senato, a Piazza Vidoni, a sostegno della vertenza che è ancora aperta.

Scarica il volantino

La nostra piattaforma rivendicativa:

• l’avvio immediato delle procedure selettive per la seconda fase di internalizzazione per 1.593 posti, prorogata dalla legge al 1° marzo 2021, con la possibilità di partecipazione, mediante un provvedimento ad hoc, a tutti gli ex LSU e Appalti storici in possesso del requisito dei 5 anni di servizio, a prescindere dall’esistenza di posti nella propria provincia;
  • l’incremento dei posti in organico dei Collaboratori scolastici, a compensazione di quelli necessari alle 2.288 trasformazioni da part-time a tempo pieno degli ex LSU e Appalti storici, per salvaguardare le assunzioni in ruolo e le supplenze, dal momento che sono indispensabili alla funzionalità della scuola e alla ripresa in sicurezza delle attività scolastiche;
  • l’individuazione di una soluzione definitiva per tutti i lavoratori esclusi dalle procedure di internalizzazione nella scuola.

Prosegue l’impegno della FLC CGIL, FILCAMS e Confederazione a sostegno di questi lavoratori, chiedendo al Governo e alle forze politiche di trovare una soluzione ai gravi problemi occupazionali ancora irrisolti. Perciò chiediamo azioni concrete e opportuni provvedimenti legislativi.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI