FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3806595
Home » Scuola » Iniziativa legale della Cgil Scuola per il riconoscimento dei servizi agli Ata ex Enti Locali

Iniziativa legale della Cgil Scuola per il riconoscimento dei servizi agli Ata ex Enti Locali

Presentazione di ricorsi in sede giurisdizionale e al giudice del lavoro per il riconoscimento dei servizi prestati al personale ATA trasferito dagli enti locali come previsto dall’art. 8 della L.124.

14/06/2001
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Come è noto Il MIUR ha emanato con molto ritardo le disposizioni riguardanti l’attuazione del primo inquadramento retributivo nel contratto scuola degli ATA transitati dagli Enti locali.
La procedure prevista non prevede il riconoscimento ai fini giuridici ed economici al personale dei servizi prestati a dipendenza degli enti di provenienza.
La CGIL scuola e i sindacati confederali nell’ambito delle iniziative vertenziali sul personale ATA sosterranno la presentazione di ricorsi in sede giurisdizionale e al giudice del lavoro al fine di ottenere il riconoscimento dei servizi prestati al personale ATA trasferito dagli enti locali come previsto dall’art. 8 della L.124.
Presso le sedi territoriali del sindacato nei prossimi giorni sarà possibile presentare i ricorsi da parte dei lavoratori transitati. L’iniziativa pur avendo carattere unitario sarà organizzata autonomamente da ogni organizzazione sindacale confederale territoriale.
Il riconoscimento dei servizi prestati ai sensi della legge 124 è una delle rivendicazioni principali fatte al Ministro Moratti nell’incontro svoltosi il 12 settembre u.s.
Questi ed altre importanti problemi come il taglio degli organici saranno oggetto del tavolo di confronto specifico programmato per il 17 settembre 2001 con i Dirigenti generali del MIUR.

Roma, 14 settembre 2001

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook