FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3863235
Home » Scuola » Immissione in ruolo per Dirigenti Scolastici: manifestazione il 22 luglio per le autorizzazioni

Immissione in ruolo per Dirigenti Scolastici: manifestazione il 22 luglio per le autorizzazioni

Dall’incontro al MIUR abbiamo appreso che le autorizzazioni tardano a venire. Necessario mobilitarsi. L’avvocatura dello stato è del parere che hanno precedenza gli idonei del riservato.

10/07/2009
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nell’incontro di questa mattina, convocato dalla Direzione generale del personale scolastico del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR) sulle immissioni in ruolo, l’Amministrazione ha informato i Sindacati che, dopo ben un mese e mezzo che sono stati chiesti per l’autorizzazione 647 posti, solo qualche giorno fa il Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) ha battuto un colpo chiedendo dei chiarimenti al Ministero dell’Istruzione.

E ciò palesemente è stata la conseguenza del fatto che la FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal hanno inviato una lettera al Ministero dell’Economia preannunciando le necessarie mobilitazioni in caso di mancata risposta positiva alle sollecitazioni di stabilizzazione del personale idoneo.
L’Amministrazione ha, inoltre, informato che, su richiesta dell’Amministrazione stessa, l’Avvocatura dello Stato ha fatto pervenire un parere circa le precedenze di immissione in ruolo fra ordinario e riservato pronunciandosi per la precedenza degli idonei del riservato.
In conseguenza di tale parere, ove dovesse pervenire l’autorizzazione da parte del MEF, la Circolare applicativa seguirà le indicazioni dell’Avvocatura.

Per la FLC Cgil rimane sopra a tutto la priorità di ottenere l’autorizzazione ad assumere.
Per questo, non essendo venute su questo punto cruciale assicurazioni da parte del MIUR e del MEF, FLC Cgil CISL Scuola e Snals Confsal, dando seguito a quanto contenuto nella lettera citata, promuovono una mobilitazione di tutti gli idonei dell’ordinario e del riservato davanti al Ministero dell’Economia il giorno 22 luglio dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Roma, 10 luglio 2009

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook