Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Docenti » Mobilità scuola 2016/2017: errori nelle procedure, i sindacati presentano la richiesta di accesso agli atti

Fare chiarezza sulle ragioni vere che sono alla base degli errori macroscopici contenuti nei trasferimenti interprovinciali dei docenti.

16/08/2016

Giovedì 11 agosto 2016 è stata presentata l’istanza di accesso agli atti, ai sensi della legge 241/90, dagli uffici legali nazionali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal, al fine di acquisire l’algoritmo che gestisce le procedure relative ai trasferimenti interprovinciali del personale docente.

Con questa azione vogliamo fare un’operazione di verità e di chiarezza in modo che tutti possano conoscere le ragioni reali che hanno causato errori e disfunzionalità molto gravi, non rispettando la sequenza delle operazioni stabilite con il contratto integrativo stipulato tra il Miur e le organizzazioni sindacali. È necessario individuare con chiarezza le responsabilità di chi ha determinato grande disagio a migliaia di docenti (dietro i quali ci sono altrettante famiglie) costretti, loro malgrado, a sostenere un faticosissimo contenzioso.

Tale azione legale si inserisce nel quadro dell’iniziative che stiamo portando avanti unitariamente, da oltre un anno, per contrastare gli aspetti peggiori della legge 107/15 sulla scuola.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI