FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3934829
Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Dirigenti scolastici: convegno nazionale a Firenze il 27 e 28 ottobre

Dirigenti scolastici: convegno nazionale a Firenze il 27 e 28 ottobre

Valutazione dei Dirigenti scolastici: occasione di crescita professionale? Questo il tema al centro del dibattito dell’annuale convegno.

21/10/2016
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Si terrà a Firenze il 27 e 28 ottobre 2016 presso il Grand Hotel Mediterraneo, in via Lungarno del Tempio n. 44, l’annuale Convegno dei dirigenti scolastici organizzato dalla FLC CGIL e dall’Associazione nazionale Proteo Fare Sapere.

Il tema del Convegno è: “Valutazione dei Dirigenti scolastici: occasione di crescita professionale?”.

Nell’anno scolastico in cui si avvia la valutazione dei dirigenti scolastici, la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere pongono sotto i riflettori il tema della valutazione di una categoria caratterizzata da specificità e complessità del ruolo e con crescenti responsabilità alle quali non corrisponde una retribuzione adeguata.

E’ necessario che ai processi valutativi che si stanno avviando siano assicurati semplicità, oggettività e trasparenza; che siano garantite esperienza, competenza e terzietà dei valutatori; che siano rispettate libertà ed autonomia professionale dei dirigenti scolastici; che il rapporto con la retribuzione di risultato sia definito dalla contrattazione.   

Di questo si occuperà il convegno nazionale, mettendo a confronto esperti di diritto e di legislazione, studiosi del sistema scolastico, esponenti delle Organizzazioni sindacali, esperienze dai territori dei dirigenti scolastici.

In allegato il programma con la scheda di iscrizione e una scheda con informazioni logistiche. E' possibile iscriversi online compilando questo form.

In caso di difficoltà è possibile compilare la scheda di iscrizione e inviarla nviare email a segreteria@proteofaresapere.it.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 ) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 11/04/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI