Forte partecipazione negli atenei alla giornata di mobilitazione
La settimana di mobilitazione dal 17 al 22 maggio 2010, prosegue mercoledì 19 con una manifestazione nazionale davanti al Senato alle ore 10.30.
La giornata di lotta che ha coinvolto tutte le università attraverso assemblee e l'occupazione dei rettorati ha visto una forte partecipazione di docenti, ricercatori, precari, personale tecnico amministrativo e studenti.
L'ampio schieramento di forze che ha organizzatole iniziative e che ha promosso per domani alle ore 10.30 il presidio al Senato, in occasione della discussione sul disegno di legge Gelmini, è un riferimento importante per una mobilitazione che sarà lunga e che avrà bisogno di allargare il consenso nel Paese contro i tagli e per demolire un disegno di legge che mette in discussione l'autonomia e la democrazia, precarizza ulteriormente la figura dei ricercatori e ridimensiona drasticamente il diritto allo studio, piegando gli atenei alle logiche del mercato.
Roma, 18 maggio 2010
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it