Apprendimento permanente: al via la raccolta di firme
Epifani e De Mauro hanno sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da CGIL, SPI, FLC Cgil e AUSER.
>>
Scarica il volantino e il manifesto
<<
>>
Autorevoli firme
<<
>>
Vai al sito della CGIL
<<
È iniziata la raccolta di firme a favore della legge di iniziativa popolare per garantire il diritto all'apprendimento permanente per tutte le persone che vivono e soggiornano in Italia.
Con l'evento Prime firme, che si è tenuto giovedì 10 settembre alla Casa del Cinema, il segretario generale della CGIL, Guglielmo Epifani, e l'ex ministro della Pubblica Istruzione, Tullio De Mauro, hanno "formalmente" apposto le prime due firme ad una proposta di legge che già ne vanta oltre un migliaio. Interventi audio dell'evento e galleria fotografica.
"Sapere per contare" e "Imparare sempre", questi gli slogan scelti dalla CGIL, dallo SPI, dalla FLC Cgil e dall'Auser per promuovere una proposta di legge che ha come obiettivo quello di attuare un piano triennale straordinario per raddoppiare il numero degli adulti che partecipano ad attività formative.
La campagna - che si pone come obiettivo le 100mila firme - si concluderà a dicembre 2009. Ulteriori informazioni presso le sedi della CGIL.
Roma, 14 settembre 2009
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre