Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Scuola: aggiornato il foglio di calcolo per determinare il Fis per l’anno scolastico 2006/2007

Un utile file excel per il calcolo del Fondo dell'istituzione scolastica pensato per le RSU e le segreterie scolastiche

13/04/2007

All’inizio del nuovo anno scolastico 2006/2007 abbiamo pubblicato una nota e il foglio di calcolo excel per determinare il Fondo dell’istituzione scolastica (Fis).

Il foglio di calcolo del Fis è stato ora aggiornato sulla base dei parametri contrattuali predisponendone due versioni:

• Calcolo FIS dipendenti

Questo foglio di calcolo è stato pensato per le RSU dal momento che la quantificazione del Fis è al lordo dipendente.

• Calcolo FIS Segreterie

Questo foglio di calcolo, invece, quantifica il Fis al lordo amministrazione ed è stato pensato come strumento di lavoro da mettere a disposizione delle segreterie scolastiche.

A proposito delle novità introdotte dal D.M. 21/2007 (finanziamento diretto alle scuole) ricordiamo che il D.M. 21 è uno strumento tecnico che non ha cambiato la struttura del bilancio della scuola e che i parametri e vincoli contrattuali sono confermati anche con questa nuova gestione dei fondi - capitolone (vai al nostro dossier e alle indicazioni del MPI sulle modalità di calcolo).

Roma, 13 aprile 2007

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI