Schede valutazione alunni primo ciclo. Occorre un modello nazionale e la certificazione dei traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico
Schede valutazione alunni primo ciclo. Occorre un modello nazionale e la certificazione dei traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico.
La FLC sollecita il Ministro Fioroni a dare seguito agli impegni assunti per fornire, così, agli insegnanti elementi di certezza per il loro lavoro quotidiano.
Dopo anni di estremo disagio da parte degli insegnanti nel procedere alle operazioni di valutazione degli alunni è davvero arrivato il momento per le scuole di avere un modello uguale a livello nazionale a garanzia della chiarezza ed omogeneità delle comunicazioni alle famiglie e dei rapporti fra le diverse scuole. Un modello unico che certifichi non solo le competenze raggiunte al termine di ciascun ciclo, ma anche i traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico.
La FLC Cgil chiede al Ministro della Pubblica Istruzione di intervenire con urgenza nel diramare le disposizioni utili alle scuole e fornire i documenti per la attestazione/certificazione degli anni intermedi. Ulteriori silenzi non sarebbero compresi dagli insegnanti che si troverebbero, ancora una volta, a svolgere operazioni così delicate ed impegnative in una situazione più confusa e più contraddittoria che nel passato.
Roma, 10 novembre 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027 [SPECIALE]
- Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: sottoscritta l’Intesa
- G7 istruzione a Trieste: episodio inquietante durante le manifestazioni di protesta. Si faccia piena chiarezza
- Organici scuola 2024/2025: personale ATA, adeguamento alle situazioni di fatto
- Posizioni economiche ATA: a luglio gli incrementi previsti dal nuovo CCNL
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 28775 del 26 giugno 2024 - Proclamazione definitiva degli eletti elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 2024
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 23 del 25 giugno 2024 - Ripartizione fasce di complessità allegato A
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 1621 del 25 giugno 2024 - Individuazione criteri generali graduazione posizioni di dirigente scolastico
- Note ministeriali Nota Ministeriale 9115 del 25 giugno 2024 - Reclutamento docenti AFAM a tempo indeterminato per aa 2024 2025
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Lombardia - Lombardia, emergenza precari scuola: oltre 30.000 posti da coprire a settembre
- Calabria - Università della Calabria: proclamato dalla FLC CGIL lo stato di agitazione di tutto il personale
- Brindisi - La card per la formazione e l’aggiornamento ai docenti precari della scuola statale: il Tribunale di Brindisi accoglie i ricorsi presentati dalla FLC CGIL