FLC CGIL

10:45

Decrease text size Increase  text size

>> Vai al Blog <<
>> Vai all'ordine del giorno approvato <<

Dopo l'approvazione, in seconda lettura, dei Regolamenti sulla scuola secondaria superiore da parte del Consiglio dei ministri del 4 febbraio, la situazione di confusione, smarrimento e disagio è persino aumentata.

Circolavano, infatti, voci rassicuranti sul superamento almeno delle storture più macroscopiche (Ministro ed Amministrazione si erano più volte pronunciati in tal senso) e molti, fra cui alcune sigle sindacali, avevano creduto in quella che si è ora rivelata una "pia" illusione.

L'esigenza di continuare il confronto con la scuola reale, ci ha spinto a convocare per oggi questa assemblea nazionale. La parola passa ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai genitori, agli studenti, che porteranno le loro esperienze e le confronteranno con le idee, le critiche e le proposte che la FLC Cgil ha presentato in questi mesi all'amministrazione.

Iniziano i lavori con la presentazione dell'iniziativa da parte di Camilla Bernabei, centro nazionale FLC Cgil, che passa la parola a Maria Brigida, segretaria nazionale FLC Cgil, per l'intervento introduttivo. Scarica il testo integrale.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI