Canali
Università italiane
Contratti università
Argomenti
Contenuti per anno
Il contratto di ricerca nelle università: a proposito dei regolamenti negli Atenei
Università - Alcune considerazioni e linee guida sull’attivazione delle nuove figure pre-ruolo.Ultime notizie
-
Gli articoli di febbraio 2019
-
Accademie storiche ed ex istituti musicali pareggiati: finalmente si avviano i processi di statizzazione
11/02/2019 Anche il Ministero dell’Economia firma due dei tre decreti previsti dalla legge
-
Ai lavoratori dell’Istituto musicale Giulio Briccialdi di Terni non erogate tre mensilità e metà della tredicesima
10/02/2019 Denuncia e appello della RSU dopo le informazioni ricevute dal Presidente Letizia Pellegrini.
-
Cgil, Cisl e Uil in piazza per il futuro del Lavoro
09/02/2019 Un corteo pacifico e colorato. Palloncini, bandiere e striscioni hanno invaso le vie del centro di Roma, hanno sfilato fianco a fianco lavoratori e lavoratrici di tutte le categorie, giovani, donne, pensionati e migranti.
-
Il ministro Bussetti ci spiega l'autonomia differenziata. Piazza San Giovanni ha già detto no
09/02/2019 Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza.
-
Rinnovo del contratto, lavoro stabile, stop alla regionalizzazione dell’istruzione: questi i temi centrali della manifestazione di domani a Roma
08/02/2019 Il comunicato unitario FLC CGIL, CISL FSUR e Federazione UIL Scuola RUA.
-
Perché il mondo dell’istruzione e della ricerca sarà in piazza il 9 febbraio e aprirà il corteo di Cgil, Cisl e Uil
07/02/2019 L’articolo di Francesco Sinopoli, Segretario generale della FLC CGIL, pubblicato sull’Huffington Post.
-
DDL Concretezza: il Garante della Privacy ritiene lesivi i controlli biometrici
07/02/2019 Rinnoviamo alla Ministra Bongiorno l’invito a convocare le parti sociali.
-
Trattamento di pensione con quota 100: entro il 28 febbraio le domande per scuola e AFAM
06/02/2019 L’INPS ha aperto le funzioni per l’accesso all’assegno pensionistico. In una scheda i contenuti del decreto legge e la tabella con i requisiti anche per le altre disposizioni pensionistiche.
-
Concorsi Università al 5 febbraio 2019
06/02/2019 I Bandi in Gazzetta ufficiale.
-
Università: i conti non tornano
04/02/2019 La sintesi delle ricadute economiche sull’università degli interventi previsti dal nuovo governo
-
Università Tor Vergata: sottoscritto il Contratto Integrativo di Ateneo 2018
04/02/2019 Si concretizza tutto quanto era già stato anticipato nel corso dell’incontro dello scorso dicembre.
-
EHEA - Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore: prendono avvio i gruppi di lavoro
04/02/2019 Sistema dei cicli, riconoscimenti dei titoli, assicurazione di qualità, i principali temi in discussione.
-
Ricordando Bruno Roscani
01/02/2019 Il ricordo di Dario Missaglia e Andrea Ranieri.
-
Gli articoli di gennaio 2019
-
Migrazioni e politiche di respingimento: la FLC di Firenze lancia la campagna “Un’ora contro l’indifferenza. La Conoscenza come vaccino”
31/01/2019 Un’ora di lezione per sconfiggere la cultura della paura e dei muri.
-
Cgil, Cisl, e Uil: 9 febbraio manifestazione nazionale in piazza San Giovanni
31/01/2019 Corteo da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni. Concludono Landini, Furlan e Barbagallo.
Servizi e comunicazioni
Il futuro comincia ogni mattina alle 8.00
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it