AFAM: autorizzazione assunzione personale amministrativo e tecnico
Il Consiglio dei Ministri "risponde" positivamente alla richiesta del MIUR presentata nel dicembre 2012.
Il Consiglio dei Ministri il 4 aprile 2014 ha deliberato l'assunzione del personale amministrativo e tecnico che, nonostante fosse in servizio su posti disponibili e vacanti in organico nelle accademie e nei conservatori di musica e in possesso del requisito dei 24 mesi di servizio, non era stato "immesso in ruolo" perché le autorizzazioni concesse al 1 novembre 2012 erano inferiori (vedi nota 8056 del 11 dicembre 2012).
L'autorizzazione concessa dal Consiglio dei Ministri era stata chiesta nel lontano dicembre 2012: meglio tardi che mai.
Nei prossimi giorni chiederemo al MIUR di ricostruire la situazione all'anno accademico 2012/2013 per avere informazioni circa la destinazione delle assunzioni autorizzate che sono altra cosa dall'attuazione dell'art. 19 della legge 128/2014.
Dal comunicato stampa del Consiglio dei, Ministri del 4 aprile 2014
...omissis...
"Assunzioni a tempo indeterminato per personale ATA, docenti e amministrativi
Su proposta del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Maria Anna Madia e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, il Consiglio dei Ministri ha autorizzato il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, per la copertura di posti effettivamente vacanti e disponibili, le seguenti assunzioni tempo indeterminato:
...omissis...
43 assistenti amministrativi, 19 coadiutori, 2 direttori ed 1 collaboratore per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM).
..."
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it