AFAM: scelta delle sedi per l'immissione in ruolo dei docenti inclusi nelle graduatorie ex Legge 143/04
Dal 29 luglio al 3 agosto gli interessati possono effettuare la scelta delle sedi. Finalmente il pressing sindacale ha prodotto i primi risultati positivi per i docenti e per l'intero comparto dell'AFAM.
È con soddisfazione che ci apprestiamo a dare questa notizia: il Ministero ha finalmente avviato la procedura per l'individuazione dei destinatari delle nomine a tempo indeterminato per 167 docenti, di cui 155 inclusi in posizione utile nelle graduatorie nazionali ex Legge 143/04 e 12 nella GNE e nella GET.
Poiché l'autorizzazione arriva con esagerato ritardo, è utile precisare che le nomine decorrono giuridicamente dal 1 novembre 2014 ed economicamente dalla data di assunzione in servizio, e saranno effettuate sulle sedi disponibili e vacanti rispetto agli organici funzionanti a quella data. Una volta perfezionato il rapporto di lavoro sulla sede assegnata, ovvero effettiva presa di servizio, tutti i 167 docenti potranno partecipare alla mobilità unita, ente al personale di ruolo già in servizio.
È altresì opportuno che gli interessati prendano puntale visone dell'avviso della nota 8893/15. La nota ministeriale precisa "poiché le assunzioni autorizzate sono 155, pari, in percentuale, al 70% degli aventi titolo collocati nelle graduatorie di cui alla legge 143/04, si è proceduto a determinare per ogni singolo insegnamento il numero dei posti spettanti in tale percentuale. La determinazione dei posti...è indicata nell'allegato prospetto A)...". È pertanto importante che gli interessati verifichino per tempo la loro posizione.
La FLC CGIL continuerà a lavorare con impegno fino alla stabilizzazione di tutti i precari dell'AFAM.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it