AFAM: la protesta dei sindacati per la mancata assunzione di 167 docenti precari
Lettera unitaria al Ministro Giannini a firma dei segretari generali di FLC CGIL, CISL Federazione Università, UILRUA e UNAMS.
I sindacati unitariamente protestano contro la mancata autorizzazione delle 167 nomine in ruolo dei docenti e chiedono al Ministro Giannini di intervenire urgentemente con atto di responsabilità.
__________________
Al Ministro del MIUR
Sen. Stefania Giannini
Viale Trastevere, 76/a - 00153 Roma
Onorevole Ministro,
con grande disappunto ci apprestiamo a scriverLe perché dopo mesi trascorsi ad ascoltare i suoi buoni e “innovativi” annunci propositivi sul sistema AFAM siamo in attesa da quasi un anno del DPR assunzione 167 unità personale Docente AFAM.
Inspiegabilmente ancora una volta il Consiglio dei Ministri non ha deliberato l’assunzione di 167 Docenti inseriti nelle Graduatorie Nazionali per la stipula di contratti a tempo indeterminato per l’a.a. 2014/2015.
Questo ritardo rischia di compromettere il regolare avvio del prossimo anno accademico rallentandone tutte le procedure ordinarie.
Siamo a chiederLe di intervenire con atto di responsabilità verso il settore che possa essere interpretato come segnale positivo di interessamento verso l’Afam.
In attesa di riscontro inviamo i più cordiali saluti.
Le Segreterie nazionali
FLC CGIL Domenico Pantaleo |
CISL Federazione Università Antonio Marsilia |
UILRUA Sonia Ostrica |
UNAMS Dora Liguori |
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it