Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Nomine personale scolastico sedi estere: Assemblea FLC CGIL per il personale interessato il 7 agosto 2024, ore 16.30

Tantissime le richieste giunte al sindacato. Mancanza di trasparenza del MAECI che continua a rifiutare le reiterate richieste d’incontro delle OO.SS. firmatarie del CCNL.

29/07/2024

Come anticipato nella notizia pubblicata il 25 luglio, nell’a.s. 2024/25 saranno 245 i posti disponibili per incarichi all’estero.

Il MAECI continua imperterrito, come più volte denunciato nelle nostre notizie, a negare informazioni essenziali (più volte richieste dalle OO.SS. firmatarie del CCNL), necessarie non solo nel rispetto della trasparenza dell’attività amministrativa ma anche per poter valutare la situazione individuale del personale coinvolto, chiamato a prendere in pochissimo tempo una decisione che cambierà radicalmente la propria condizione lavorativa e famigliare dei prossimi 9 anni.

Giorni intensi e frenetici in cui la FLC CGIL ha ricevuto tantissime richieste di informazioni di vario genere da parte del personale interessato alla partenza.

Per questi motivi e per ottimizzare i tempi di risposta abbiamo pensato di organizzare un incontro aperto a tutti coloro che sono interessati alla partenza nel quale cercheremo di rispondere a tutte le domande che ci verranno proposte.

L’incontro si terrà online il 7 agosto 2024 alle ore 16.30.

Per partecipare compilare il modulo al link: https://forms.gle/pEH3LTsX7P4stAx6A

Un contributo importante sarà garantito anche da alcuni colleghi che da anni vivono in concreto l’esperienza estera e potranno rispondere alle domande più pratiche.

Tag: maeci, organici

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO