FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3970399
Home » Scuola » Precari » Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento

Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento

Come già avvenuto per gli idonei del concorso ordinario 2020 e per il concorso Stem, la FLC CGIL è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori precari che hanno superato tutte le prove.

25/07/2024
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha richiesto formalmente al Ministero dell'istruzione e del merito di prevedere una norma che inserisca gli idonei del concorso ordinario PNRR 2023 nelle graduatorie e che consenta lo scorrimento delle stesse fino al completo esaurimento.

Come FLC CGIL condividiamo l'istanza di migliaia di docenti che hanno superato tutte le prove del concorso e che, in assenza di un provvedimento legislativo ad hoc, non potranno accedere al percorso per la stabilizzazione.

L’impegno della FLC CGIL a fianco dei docenti risultati idonei nel concorso ordinario 2020 e nei concorsi STEM è stato incessante e così sarà anche per il concorso ancora in corso.

Le graduatorie degli idonei PNRR andrebbero in coda rispetto agli idonei del concorso 2020 per un criterio di equità e trasparenza.

Ci auguriamo che questa richiesta venga accolta e la FLC CGIL sarà al fianco dei docenti precari in ogni iniziativa che ponga all’attenzione del Ministro Valditara un tema condivisibile: ovvero che chi ha superato un concorso selettivo possa vedere riconosciuta la possibilità di immissione in ruolo, senza dover rifare daccapo un nuovo concorso.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI