Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Mobilitazione della Dirigenza delle pubbliche Amministrazioni e Scuola

Mobilitazione della Dirigenza delle pubbliche Amministrazioni e Scuola

Comunicato stampa dei Segretari Confederali del Pubblico Impiego di CGIL-CISL-UIL Patta-Sorgi-Foccillo

06/02/2004

Patta-Sorgi-Foccillo

Si è svolto un incontro tra le Segreterie di CGIL-CISL-UIL e le rappresentanze della Dirigenza delle Pubbliche Amministrazioni e della Scuola.
Dopo oltre 2 anni i dirigenti sono ancora in attesa del rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31.12.2001, e la Finanziaria per il 2004 non stanzia le risorse necessarie per un positivo avvio della stagione 2004-2005.
Il Governo, dopo aver decontrattualizzato il rapporto di lavoro della dirigenza statale ed esteso in modo indiscriminato lo spoils system, continua a far mancare l'atto che segnerebbe l'avvio della stagione contrattuale per più di 150.000 lavoratori che rappresentano le figure di vertice delle Amministrazioni e le figure di alta specializzazione. La stagione contrattuale, per giunta, è resa difficile dagli innumerevoli contraddittori interventi legislativi del Governo.
CGIL-CISL-UIL nel dichiarare lo stato di agitazione della categoria ribadiscono la ferma volontà di ripristinare la piena titolarità contrattuale su tutti gli aspetti del rapporto di lavoro già affermate con i contratto di lavoro attualmente vigente e smantellato dalla Legge Frattini sullo spoils system.
CGIL-CISL-UIL indicono 2 ore di assemblea in tutti i posti di lavoro nella prima metà di marzo; entro fine marzo si terrà una Assemblea Nazionale dei Dirigenti per presentare le richieste contrattuali e delineare un nuovo assetto delle dirigenze pubbliche.
CGIL-CISL-UIL preannunciano che qualora nei prossimi giorni non perverranno risposte positive alle legittime rivendicazioni dei lavoratori, indirranno una giornata di lotta di tutta la dirigenza pubblica e della scuola.

Roma, 6 febbraio 2004

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI