Costituzione organismo nazionale sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici
Con lettera unitaria al MIUR FLC Cgil CISL Scuola SNALS chiedono la costituzione di un organismo nazionale sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici
FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal indirizzano una lettera al Capodipartimento dell’Istruzione e al Direttore generale del personale della scuola del MIUR affinché si costituisca un organismo nazionale di osservazione e monitoraggio del processo di valutazione dei Dirigenti Scolastici.
Ricordiamo che nell’incontro del 18 febbraio 2009 proprio sulla valutazione fu assunto l’impegno di costituire tale organismo, considerato che la sperimentazione del modello valutativo partirà dal 2009-2010 con una simulazione che interesserà un centinaio di Dirigenti Scolastici per poi proseguire negli anni successivi.
Roma, 13 maggio 2009
___________________
FLC Cgil - CISL Scuola - SNALS Confsal
Roma, 13 maggio 2009
Prot. n. 159/2009
Dott. Giuseppe Cosentino
Capo Dipartimento per l’Istruzione
Dott. Luciano Chiappetta
Direttore Generale
D.G. per il Personale Scolastico
Ministero dell’Istruzione, della
Università e della Ricerca
Viale Trastevere, 76 a
00153 Roma
Oggetto: Formazione organismo paritetico di osservazione e monitoraggio processi di valutazione dei Dirigenti Scolastici art. 8 CCNL 11 aprile 2006.
In merito alla costruzione di un sistema di valutazione dei Dirigenti Scolastici, anche per dare seguito agli impegni assunti dalle parti nella seduta di informativa e di confronto svoltasi il 18 febbraio 2009 presso il MIUR, le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono che venga discussa e formalizzata quanto prima la costituzione di un organismo di monitoraggio e osservazione dei processi di valutazione del personale dell’Area V.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
FLC Cgil - CISL Scuola - SNALS Confsal
Domenico Pantaleo - Francesco Scrima - Marco Paolo Nigi
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027 [SPECIALE]
- Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: sottoscritta l’Intesa
- CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2024/2025: secondo incontro al MIM
- G7 istruzione a Trieste: episodio inquietante durante le manifestazioni di protesta. Si faccia piena chiarezza
- Assunzioni GPS I fascia sostegno: pubblicato il decreto che regola la procedura delle assunzioni per il 2024-25 e il 2025-26
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 28775 del 26 giugno 2024 - Proclamazione definitiva degli eletti elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 2024
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 23 del 25 giugno 2024 - Ripartizione fasce di complessità allegato A
- Decreti direttoriali Decreto dipartimentale 1621 del 25 giugno 2024 - Individuazione criteri generali graduazione posizioni di dirigente scolastico
- Note ministeriali Nota ministeriale 8969 del 24 giugno 2024 - Personale TA indennità EQ, nuovo ordinamento professionale, nuovi profili tecnici
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Lombardia - Lombardia, emergenza precari scuola: oltre 30.000 posti da coprire a settembre
- Calabria - Università della Calabria: proclamato dalla FLC CGIL lo stato di agitazione di tutto il personale
- Brindisi - La card per la formazione e l’aggiornamento ai docenti precari della scuola statale: il Tribunale di Brindisi accoglie i ricorsi presentati dalla FLC CGIL