INAIL: i sindacati chiedono un incontro su piano di fabbisogno e applicazione dell’accordo integrativo 2015
Prosegue il percorso unitario sulle vertenze aperte dal personale della ricerca dell’INAIL.
Mentre siamo impegnati a fornire consulenza e tutela al personale precario in questo importante momento di trasformazione dei 411 contratti di collaborazione a tempo determinato, la FLC CGIL insieme a Cisl Fir e Uil RUA inviano al direttore generale un ennesimo sollecito per la convocazione di un tavolo di confronto per il personale strutturato per discutere della valorizzazione del personale, quindi dell'art. 15, 53 e 54.
Nei prossimi giorni ci attiveremo per iniziative utili a coinvolgere il personale e decidere insieme eventuali iniziative di mobilitazione.
____________
Roma, 16 giugno 2016
Dott. Giuseppe Lucibello Direttore generale
Dott. Giuseppe Mazzetti Dirigente DCRU
INAIL
Oggetto: richiesta incontro urgente
Le scriventi OO.SS., nella riunione del 1° giugno u.s. relativa alle procedure di trasformazione dei co.co.co. a tempo determinato, avevano chiesto la calendarizzazione degli altri argomenti oggetto della riunione con il Direttore generale del 24 maggio 2016. In particolare l’“opportunità di carriera” per tutto il personale relativa al Piano di fabbisogno e all’applicazione delle norme contrattuali relative all’accordo integrativo 2015.
Poiché ad oggi non è stata programmata alcuna riunione, nonostante l’Amministrazione si fosse impegnata a calendarizzare in tempi brevi le richieste emerse al tavolo, le scriventi OO.SS. con la presente sollecitano la convocazione di un tavolo di confronto sulle materie sopra esposte al fine di arrivare a soluzioni positive.
In attesa di un riscontro in merito si porgono distinti saluti.
FLC CGIL Angela Imperi
FIR CISL Assunta Simeoni
UIL RUA Marco Di Luigi
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale