OutFIT, attrezzatura per il nuovo concorso docenti: assemblea all’Università di Tor Vergata
Appuntamento il 25 ottobre a partire dalle ore 15.00.
Mercoledì 25 ottobre 2017 si terrà un incontro informativo a cura di ADI - Roma (Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani), FLC CGIL Roma Est Valle dell’Aniene e Altro Ateneo (associazione studenti), rivolto a neolaureati/laureandi, dottorandi, dottori di ricerca, docenti della fase transitoria e giovani interessati a chiarimenti relativi alle nuove regole introdotte dal Decreto sul reclutamento scolastico (classi di concorso, 24 cfu, FIT). L’incontro avrà luogo dalle ore 15.00 alle 17.00 all’Università di Tor Vergata, aula T28 (piano terra), Macroarea di Lettere e Filosofia.
Alberto Campailla della FLC CGIL spiegherà quali sono le regole già rese pubbliche dal Ministero e i punti ancora da definire; Francesco Marola di ADI illustrerà le proposte dell’Associazione in merito alla valorizzazione del dottorato di ricerca nel percorso di accesso all’insegnamento.
Avremo anche occasione di un confronto con le istituzioni accademiche in merito alle proposte del Senato accademico di Tor Vergata per il regolamento di Ateneo sul conseguimento dei 24 cfu.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca