Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Scuola » Terremoto Abruzzo: disposizioni amministrative in favore del personale della scuola

Il Miur, su richiesta sindacale, fornisce urgenti indicazioni sul periodo di prova e sulla formazione per i neo immessi in ruolo coinvolti negli eventi sismici che hanno interessato la Provincia de L'Aquila ed altri comuni della Regione Abruzzo.

11/05/2009
Vai agli allegati

Con la nota prot. n. 6595 dell’11 maggio 2009, il Miur, su richiesta anche dei sindacati, fornisce indicazioni affinché sia i docenti che i DSGA neo-assunti titolari in provincia dell’Aquila o negli altri comuni della Regione Abruzzo colpiti dagli eventi sismici, possano effettuare rispettivamente tutta o parte dell’anno di formazione valido come periodo di prova e le previste attività formative e prove finali, nel prossimo anno scolastico (2009-2010) ferma restando che ogni decorrenza si riferisce a quella della data di nomina.

Per i restanti profili del personale ATA si chiarisce che, decorso il periodo di prova (previsto in 2 mesi per l’area A e in 4 mesi per i restanti profili) senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto, il dipendente si intende confermato in servizio con il riconoscimento dell’anzianità dal giorno dell’assunzione a tutti gli effetti.

Infine, si comunica che i termini per la presentazione delle domande del personale ATA per l’attribuzione della seconda posizione economica, sono slittati al giorno 31 maggio 2009.

Roma, 11 maggio 2009

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI