FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3914293
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » La FLC CGIL per l’Unità

La FLC CGIL per l’Unità

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

30/07/2014
Decrease text size Increase  text size

La decisione dell’editore, Nuova Iniziativa Editoriale, di sospendere le pubblicazioni dell’Unità è un ulteriore colpo alla libertà di stampa e quindi alla democrazia e alla cultura del Paese. Difendere il pluralismo è uno dei cardini della democrazia. L’Unità è stata un riferimento fondamentale per le battaglie sociali e civili che hanno segnato il progresso dell’Italia. Il giornale fondato da Antonio Gramsci ha accompagnato intere generazioni nell’impegno politico e ideale, del Pci prima e successivamente di un area più vasta della sinistra.

Per la FLC CGIL è stata preziosa la collaborazione con tanti giornalisti de l’Unità che ci hanno consentito di dare valore e diffusione alle nostre idee, proposte e iniziative di lotta sui temi della scuola, dell’università, della ricerca, dell’afam e della formazione professionale. Il mondo della conoscenza e i nostri iscritti hanno sempre apprezzato l’attenzione e l’autonomia con cui il giornale ha guardato il lavoro e le istituzioni della conoscenza e ha dato voce alle diverse opinioni in campo, anche quando la nostra categoria ha espresso opinioni differenti rispetto ai Governi e allo stesso Pd.

Nel ribadire il pieno sostegno ai giornalisti siamo pronti a sostenere tutte le iniziative affinché il giornale torni presto in edicola. Mettiamo a disposizione della redazione il sito e tutti gli strumenti d’informazione della FLC CGIL per garantire spazi dedicati ai comparti della conoscenza anche in vista delle mobilitazioni in autunno.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 18-19-20 NOVEMBRE | Prosecuzione lavori rinnovo CCNI mobilità. MIM
  • 19 NOVEMBRE | Informativa su Sperimentazione 4+2 anno scolastico 2025-2026. Da remoto, ore 18:00
  • 20 NOVEMBRE | Riunione su sistema di valutazione dirigenti scolastici. MIM, ore 10:30
  • 21 NOVEMBRE | Riunione su retribuzione di risultato e reggenze a.s. 2023-2024 e avvio contrattazione FUN 2024-2025 dirigenti scolastici. MIM, ore 11:30
Seguici su facebook