-
Assemblea Nazionale Università FLC CGIL, prima giornata
L’iniziativa nazionale organizzata dal nostro sindacato che si è svolta all’Università “Arcavacata” della Calabria il 23 e 24 gennaio 2018.
-
Scuola: orientarsi nella giungla del reclutamento
A fine maggio 2017 è stato introdotto un nuovo sistema di formazione iniziale e di reclutamento dei docenti della scuola secondaria di I e II grado. La nostra video guida per orientarvi nel nuovo sistema.
-
#sbloccATA: 66.969 firme per sbloccare la scuola
In un video il racconto della consegna delle firme alla Ministra Fedeli e del flash mob sulle scale del Ministero dell'Istruzione.
-
Mobilità scuola 2017/2018: personale ATA
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale e per cambiare profilo professionale.
-
Mobilità scuola 2017/2018: docenti
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento.
-
Mobilità scuola 2017/2018: personale educativo
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale e di passaggio di ruolo.
-
Mobilità scuola 2017/2018: caratteristiche e regole
Le indicazioni generali per la presentazione delle domande da parte del personale docente, educativo e ATA.
-
Assemblea Nazionale delegate e delegati FLC CGIL - Spot
Il lavoro e il sapere non sono una merce. Otto anni di mancati rinnovi contrattuali non hanno fatto altro che svalutare il sapere e mortificare il lavoro, precarizzando la vita di milioni di persone. Ne parliamo il 10 marzo 2017 a Roma.
-
Assemblea Nazionale delegate e delegati FLC CGIL - Contributo Francesco Sylos Labini
Lavoro e sapere non sono merce. Il contributo di Francesco Sylos Labini, fisico teorico e Senior Researcher al CNR di Roma, per l'Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati FLC CGIL.
-
Assemblea Nazionale delegate e delegati FLC CGIL - Contributo Marta Fana
Lavoro e sapere non sono merce. Il contributo di Marta Fana, PhD in Economics presso l'Istituto di Studi politici di Parigi, per l'Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati FLC CGIL.
-
Assemblea Nazionale delegate e delegati FLC CGIL - Contributo Michele Raitano
Lavoro e sapere non sono merce. Il contributo di Michele Raitano, Ricercatore di Politica Economica Università La Sapienza di Roma, per l'Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati FLC CGIL.
-
C'era una volta il contratto
È cambiato il mondo, i governi, i partiti, ma il contratto ancora non è arrivato. Ed è arrivato il momento di RIPRENDERCELO!
-
Sisma centro Italia: solidarietà dalla scuola alle popolazioni colpite
I lavoratori della scuola possono devolvere un’ora del loro lavoro a favore delle popolazioni vittime del terremoto del 24 agosto 2016. Un’iniziativa dei sindacati FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams.
-
Referendum Scuola: firma anche tu!
Per chi suona la campanella? Studenti, genitori, lavoratori: i promotori del referendum siamo noi, che la scuola buona la facciamo tutti i giorni.
-
Mobilità scuola 2016/2017: personale educativo
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale e di passaggio di ruolo.
-
Mobilità scuola 2016/2017: personale ATA
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale e di mobilità professionale da parte di DSGA, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici.
-
Mobilità scuola 2016/2017: docenti assunti in fase B e C da GAE
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento.
-
Mobilità scuola 2016/2017: docenti assunti in fase B e C da concorso
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale.
-
Mobilità scuola 2016/2017: docenti assunti in fase 0 - A
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale.
-
Mobilità scuola 2016/2017: docenti assunti entro il 2014/2015
Le indicazioni specifiche per la presentazione delle domande di trasferimento provinciale e interprovinciale e di mobilità professionale.