Dal 10 agosto nuove norme per il libero ingresso ai musei
Sono state modificate le norme per l'accesso gratuito ai monumenti, musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali.
Il Ministero dei Beni e le Attività Culturali ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 172 del 26 luglio 2006 le modifiche al regolamento di cui al decreto ministeriale 11 dicembre 1997, n. 507.
Le modifiche, in vigore dal 10 agosto, consentiranno tra l’altro l’ingresso gratuito: ad operatori del settore turistico nell’esercizio della loro attività professionale, ai cittadini dell’U.E. che non abbiano compiuto i 18 anni o che abbiano superato i 65 anni, a gruppi di studenti accompagnati dai loro insegnanti.
Viene inoltre autorizzato il libero ingresso agli istituti ed ai luoghi della cultura quando gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti siano inferiori alle spese di riscossione.
Per i giovani tra i 18 e 25 anni e per i docenti delle scuole statali con incarico a tempo indeterminato, l’importo del biglietto è ridotto della metà.
Roma, 8 agosto 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
- Cresce la solidarietà internazionale con FLC CGIL per lo sciopero del 31 ottobre 2024