Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Il fascicolo FLC CGIL 2024-2025 per i lavoratori della conoscenza

Il fascicolo FLC CGIL 2024-2025 per i lavoratori della conoscenza

Novità e questioni emergenti: che cosa sapere prima della ripartenza.

30/08/2024
Vai agli allegati

Alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, la FLC CGIL pubblica, come di consueto, un fascicolo rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori dei settori della conoscenza.

Il documento, ampio e articolato, ha lo scopo di illustrare le principali novità dal punto di vista normativo, ordinamentale, contrattuale e rappresenta uno strumento per conoscere, oltre ai contenuti, gli orientamenti e i giudizi della nostra organizzazione.

Scarica il fascicolo

Si ritiene inoltre che possa dare un utile contributo rispetto agli adempimenti in capo alle scuole, alle università, agli enti di ricerca, alle istituzioni Afam.

Ma è soprattutto un invito a partecipare con spirito critico e costruttivo alle attività all’interno dei luoghi di lavoro e a sostenere le iniziative politico-sindacali che la FLC CGIL intende promuovere a favore di un sistema di istruzione e ricerca inclusivo, democratico, capace di valorizzare tutte le professionalità che operano in esso.

Di fronte a scelte politiche sciagurate del Governo, ispirate a logiche autoritarie, economicistiche e nazionalistiche, siamo consapevoli che solo insieme e con la lotta sarà possibile determinare un cambio di rotta. E vogliamo almeno provarci…

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO