FLC CGIL

17:40

Decrease text size Increase  text size

Rossana Dettori, FP CGIL: onorati di rappresentare un ostacolo all'azione del governo

"Gli stipendi dei dipendenti pubblici perderanno 3.000 euro in termini di potere d'acquisto, sia innalza l'età pensionabile delle donne, si allungano i tempi per l'entrata nel sistema pensionistico e vengono licenziati tanti e tanti giovani precari della scuola e della funzione pubblica. E' per questo che la manovra Tremonti è profondamente sbagliata ed iniqua e a stretto giro metterà letteralmente in ginocchio il sistema dei servizi alla persona e ai cittadini". Così il Segretario Generale della FP CGIL Rossana Dettori dal palco di Piazza del Popolo dove è in corso la manifestazione "Tutto sulle nostre spalle".

"La manovra – ha continuato Dettori – aumenta le disuguaglianze, indebolisce i poveri e rafforza i ricchi, gli evasori e le caste. È l'ennesimo attacco al patto costituente, all'universalità dei diritti e alla garanzia della loro esigibilità, al sistema di solidarietà sociale, ai diritti sul lavoro, al sindacato e alla CGIL".

Anche il Segretario generale della FP CGIL Dettori, si è rivolta a CISL e UIL, chiedendogli di non delegittimare la mobilitazione e la partecipazione dei lavoratori. "La CGIL – ha detto in merito – non perde la speranza di un vostro ritorno nel mondo reale, quello di questa piazza e dei lavoratori che anche voi rappresentate. Se delegittimate questa piazza finite per delegittimare voi stessi".

"Caro Presidente, siamo onorati e orgogliosi di rappresentare con questa piazza un ostacolo alla sua azione di governo e di essere lavoratrici e lavoratori che non le permettono tanto facilmente di fare a pezzi i nostri diritti e il nostro lavoro". Così il Segretario generale della FP CGIL Rossana Dettori rivolgendosi direttamente al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, "padre" della manovra economica.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO