LA NOSTRA MOBILITAZIONE ANCHE ON LINE

La manifestazione è seguita anche da "Articolo 1", la web radio della Cgil. La diretta audio dalle ore 10 alle 13 su www.radioarticolo1.com.

Dal corteo la dichiarazione di Gugliemo Epifani: "Quella di oggi non è una manifestazione politica ma sindacale. Si chiede il rispetto dei contratti pubblici. L'obiettivo è il rilancio della scuola e del lavoro e questo è un obiettivo sindacale. Il governo, piuttosto, risponda sul merito". "C'e' un grande problema - ha aggiunto - la Finanziaria è stata quasi approvata e non ci sono risorse per i contratti pubblici. Il governo non rispetta gli accordi. In Finanziaria i soldi non ci sono e invece bisogna investire in sanità e scuola per avere un po' di certezze. Gli altri Paesi lo fanno, mentre l'Italia sa solo tagliare".

A Milano, intanto, un lungo e colorato corteo di decine di migliaia di lavoratori pubblici sta sfilando per le vie della città ed è quasi arrivato a Piazza Fontana.

A Napoli, il corteo dei lavoratori pubblici è arrivato a Via Oliveto, dirigendosi verso Piazza del Gesù. Una manifestazione colorata da bandiere del sindacato e striscioni, con tantissimi lavoratori che scandiscono slogan per rivendicare risorse per il rinnovo del contratto. Un corteo, quello di Napoli, che si infittisce mentre prosegue il suo percorso.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO