Vai alla web cronaca della prima giornata

La seconda giornata del convegno nazionale “Noi della Ricerca, per il Paese”, è aperta da Marisanna Speroni, ricercatrice CRA. Nell'introdurre i lavori ha richiamato il passo della relazione di Paola Polito di ieri in cui si chiedeva ai precari uno sforzo di immaginazione per delineare il futuro delle loro attività, sottolinendone la coerenza con gli obiettivi del convegno stesso.

Ha poi richiamato l'ottimo intervento di Gianna Cioni sottolineandone il concetto lì espresso di conoscenza come bene comune al servizio del Paese, fondata sull'autonomia e la responsabilità dei ricercatori. Ha ripreso poi i temi dei tre gruppi di lavoro e il vivace dibattito che su di essi si è sviluppato nella giornata di ieri. Per quanto riguarda la giornata di oggi ne ha sottolineato la straordinaria occasione di rappresentare le posizioni della FLC e della comunità degli addetti alla ricerca ai decisori di Governo, i Ministri Mussi e Nicolais, e al segretario confederale Epifani.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI