FLC CGIL

11:15

Decrease text size Increase  text size

Incontriamo il compagno Francesco di Carpi (Modena), che assieme ad un gruppo di modenesi porta delle bandiere gialle a quadretti rossi, con su scritto "Riforma Moratti: BOCCIATA!"

Gli chiedo se hanno scelto il giallo canarino perché è il colore del Modena: "No, è perché il giallo è il colore delle infezioni a bordo delle navi, e noi siamo il virus che farà morire la riforma Moratti".

Infatti, tra i movimenti è passata la parola d'ordine di colorare di giallo le manifestazioni proprio per questo motivo.

Più avanti ci sono quelli del coordinamento docenti di laboratorio, che da tempo gestiscono un sito che rappresenta la raccolta migliore di dati sulla riforma della scuola secondaria superiore. Ci ringraziano per il lavoro che stiamo svolgendo sul fronte anche degli insegnanti tecnico-pratici. Ci sono poi i compagni di Sondrio, i quali sono arrivati fino a Milano aggirando la frana che ha tagliato in due la strada e la ferrovia del lago di Como. Nonostante ciò sono arrivati ieri sera a Milano e sono riusciti a prendere il treno per giungere a Roma per la manifestazione.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO