Precari Università: continuano le stabilizzazioni del 2007 e si inizia a trattare per l’applicazione della finanziaria 2008
I casi dell’università Orientale di Napoli e di quella dell’Aquila.
Mentre l’università Orientale di Napoli decide finalmente di stabilizzare applicando la finanziaria del 2007 all’Aquila si inizia già a trattare per il piano di stabilizzazione previsto dalla finanziaria 2008.
Il Rettore infatti ha informato il tavolo di trattativa che l’amministrazione proseguirà nell’attuazione dell’Accordo 20.7.2007 sulla stabilizzazione del personale precario.
E ha anche dichiarato la sua volontà di dare applicazione alle disposizioni in tema di stabilizzazioni contenute nella Legge Finanziaria 2008 e di voler concordare un percorso di contrattazione con le Organizzazioni sindacali e la RSU, in analogia al lavoro fatto per l’Accordo 2007.
E’ stata consegnata una prima ricognizione (eseguita in base ai criteri dell’art. 3, commi specifici, Legge finanziaria 2008) dei contratti t.d. e co.co.co.
Questa è senza dubbio una notizia positiva in vista della manifestazione del 21 febbraio.
Roma, 14 febbraio 2008
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it