Finanziaria e programma di Governo per l’università
Comunicato ADU, ANDU, APU, AURI, CISAL-Università, CISL-Università, CNRU, CNU, FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, SUN, UDU, UILPA-UR
Le Organizzazioni e le Associazioni dei docenti e degli studenti universitari si sono riunite per una valutazione della situazione dell'Università e dello stato di avanzamento della Legge Finanziaria.
Sulla Finanziaria le Organizzazioni e le Associazioni confermano il giudizio di insufficienza della manovra, nonostante alcuni correttivi introdotti alla Camera.
Restano ancora aperti i grandi problemi relativi a finanziamento, precariato e reclutamento, diritto allo studio, taglio della retribuzione dei docenti.
Sul programma del Governo, le Organizzazioni e le Associazioni chiedono con forza al Ministro l'apertura immediata di una fase di confronto impegnativo sulle priorità, da indicare in un'apposita agenda. Si chiede al Ministro di avviare un'elaborazione condivisa, che porti in chiaro le analisi e le proposte e che si apra al contributo delle Organizzazioni e Associazioni e di tutto il mondo universitario.
Roma, 4 dicembre 2006
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza
- 12 novembre presidio in piazza Capranica a Roma per modifica legge di bilancio e più risorse per Istruzione
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it