Comunicato delle Organizzazioni unitarie della Docenza sull'audizione del 7aprile alla Camera dei Deputati
Il giorno 7 aprile 2005, presso la VII Commissione della Camera ha avuto luogo l'audizione delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni rappresentative della docenza universitaria sul disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti universitari
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
ADU, ANDU, APU, CISAL-Università, CISL-Università, CNRU, CNU, FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, SUN, UILPA-UR
Roma, 12 Aprile 2005
C O M U N I C A T O
Il giorno 7 aprile 2005, presso la VII Commissione della Camera ha avuto luogo l'audizione delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni rappresentative della docenza universitaria sul disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti universitari.
L'incontro era presieduto dall'On. Pepe, Relatore di maggioranza e unico Parlamentare della maggioranza presente; dell'opposizione erano presenti i Deputati Acquarone, Bimbi, De Simone, Sasso, Tocci, i quali hanno chiesto ai rappresentanti delle Organizzazioni e delle Associazioni presenti la loro posizione attuale sul disegno di legge nel suo insieme e su specifici punti.
Le Organizzazioni sindacali e le Associazioni hanno ribadito le loro posizioni sulla inemendabilità del d.l., sulla necessità di distinguere tra reclutamento ed avanzamento di carriera, sulla terza fascia docente, sull'inammissibilità di una riforma della docenza a costo zero, manifestando anche la loro preoccupazione per una politica ministeriale che, continuando procedere per circolari e note ministeriali, di fatto espropria il potere legislativo del Parlamento e contemporaneamente persegue il suo progetto contro le Università pubbliche. Contro questa politica e questo provvedimento lo stato di attenzione e di mobilitazione continuerà ad essere massimo.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
-
Corsi lampo per Università degli studi LINK: la FLC CGIL segnala ai Ministri Valditara e Bernini una formazione in ingresso dequalificata e ridotta a compravendita di titoli
-
Autonomia differenziata, Fracassi: una brutta giornata per la scuola italiana, lavoreremo per cancellare questo obbrobrio
-
G7 istruzione a Trieste: episodio inquietante durante le manifestazioni di protesta. Si faccia piena chiarezza
-
Autonomia differenziata: Parlamento approva in via definitiva la legge [VIDEO]
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it