AFAM: tecnici e amministrativi, per i contratti a tempo determinato non serve autorizzazione del MIUR
Per il Ministero le nomine a.a. 2014/2015 sono rimesse all'autonomia di accademie e conservatori.
Con nota prot. 28165 del 30 ottobre 2014 il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha comunicato alle Istituzioni dell'AFAM che la nomina del personale amministrativo e tecnico è decisione "rimessa all'autonomia" delle accademie e dei conservatori e che pertanto, il Ministero non deve rilasciare alcuna autorizzazione a stipulare i contratti a tempo determinato per l'a.a. 2014/2015. Ha altresì evidenziato che, nel procedere ad assumere il personale su posti resi disponibili dalle conversioni e non ancora ratificati dagli organi di controllo, è opportuno che si proceda avendo riguardo a motivarne la scelta.
È una nota interessante che invita le istituzioni ad esercitare l'autonomia che la legge gli ha attribuito. Confidiamo nell'assunzione delle responsabilità conseguenti avendo ben chiaro che i servizi amministrativi e ausiliari sono determinanti per l'efficienza delle Istituzioni.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it