Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Università » AFAM » Precari » AFAM: prorogati i contratti in essere dei docenti precari

AFAM: prorogati i contratti in essere dei docenti precari

Risultato ottenuto anche grazie alla forte azione messa in campo dalla FLC CGIL.

03/10/2018
Vai agli allegati

La Direzione generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore con nota 12447 del 2 ottobre 2018 fornisce alcune indicazioni per l’ordinato avvio del nuovo anno accademico 2018/19. In particolare, nelle more della pubblicazione delle nuove graduatorie nazionali di cui al DM 597/18 e delle prossime assunzioni a tempo determinato e indeterminato, sono prorogati i contratti a tempo determinato in essere attribuiti agli inclusi nelle graduatorie

• GNE (Graduatorie Nazionali ad Esaurimento)
  • Ex legge 143/04
  • Ex Legge 128/13
  • di istituto

Tali proroghe saranno valide fino all’individuazione e nomina dell’avente titolo al contratto a tempo determinato e indeterminato.

La nota conseguentemente proroga di un anno la validità delle graduatorie di istituto in essere nel 2017/18.

Si tratta di una buona notizia per i docenti precari che consente di garantire la continuità nell’erogazione degli stipendi.

La nota ministeriale accoglie le richieste presentate dalla FLC CGIL durante gli incontri con il MIUR.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI