Anche i lavoratori dell’AFAM possono iscriversi ad un fondo di previdenza complementare
Il Consiglio di Amministrazione di Espero riconosce la possibilità a questi lavoratori di accedere al Fondo.
Concluso l’iter procedurale, previsto dalle norme in vigore, ora anche i lavoratori AFAM possono esercitare il diritto ad iscriversi ad un fondo di previdenza complementare.
Con una recente delibera, infatti, il Consiglio di Amministrazione di Espero, ha riconosciuto la possibilità a questi colleghi di accedere al Fondo, secondo gli accordi istitutivi sottoscritti a suo tempo, nell’ambito dell’accordo quadro.
In questi giorni le sedi riceveranno gli opportuni materiali per assolvere a questa scelta che rimane del tutto volontaria.
I lavoratori dell’AFAM sono particolarmente avvantaggiati da questa decisione in quanto Espero è una realtà le cui dimensioni - 80.000 iscritti e un potenziale di crescita di oltre un milione di addetti - consentono economie di scala e qualità di investimenti non facilmente reperibili nel panorama dei fondi di previdenza complementare.
Come FLC Cgil siamo impegnati in una iniziativa di informazione e di invio di materiali affinché tutti possano cogliere tempestivamente l’opportunità offerta. Un’opportunità che guarda al futuro delle personale ed è rivolta a garantire a loro, come a tutti gli altri, una retribuzione pensionistica adeguata e sicura.
Roma, 21 gennaio 2008
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it