AFAM: stabilizzazioni di 149 Assistenti e 131 Coadiutori
Indicazioni operative e tempistica: entro il 25 ottobre le graduatorie definitive.
Con nota prot. 6317 del 24 settembre 2012 la Direzione Generale dell’AFAM ha diramato le indicazioni operative per l’avvio delle procedure di stabilizzazione di n.149 Amministrativi e n.131 Coadiutori in servizio nelle accademie, nei conservatori e negli ISIA previste dal DPR 30/8/2012.
L’Amministrazione ha inviato, via intranet - sito CINECA - nell’area riservata alle istituzioni, i bandi tipo dei Coadiutori e degli Assistenti, con relative tabelle di valutazione, e la tempistica che darà così garanzia di comportamenti omogenei di tutte le istituzioni.
Poiché ogni accademia o conservatorio dovrà emanare il proprio bando, la direttiva ha disposto che:
- i bandi siano pubblicati all’Albo e sul sito dell’Istituzione entro e non oltre il 1°ottobre 2012, previa intestazione dell'Istituzione che bandisce
- le procedure devono essere concluse, con pubblicazione delle graduatorie definitive, entro il 25 ottobre 2012
- le graduatorie definitive dovranno essere trasmesse al MIUR entro il 25 ottobre 2012
- le assunzioni saranno disposte per l’anno accademico 2012/2013 sui posti disponibili e vacanti che saranno assegnati dalla Direzione Generale AFAM in relazione alle dotazioni organiche delle istituzioni. A questo proposito abbiamo chiesto all’Amministrazione di avere un confronto per conoscere l’intera disponibilità e tutta la situazione una volta espletate le procedure in quanto è nostra determinazione fare in modo che vengano utilizzati tutti i posti previsti dal DPR 30/8/2012.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it