AFAM: piattaforma unitaria CCNL 2006/2009 e biennio economico 2006/2007
Inviata all'ARAN per l'avvio delle trattative
Dopo un ampio dibattito interno e ottenuta l'approvazione dei nostri organismi statutari abbiamo inviato all'ARAN la piattaforma per il rinnovo del CCNL scaduto dell'AFAM.
E' ancora una volta una piattaforma unitaria di FLC Cgil, CISL Università e UIL AFAM, a fondamento di un impegno sindacale serio e corale di rappresentare e sostenere i lavoratori del comparto.
Puntiamo ad ottenere dal punto di vista contrattuale riferimenti certi, chiarezza e garanzie del lavoro e dell'importante ruolo svolto dal personale delle istituzioni, certezza di risorse e ancora risorse, senza le quali è impossibile gestire il presente, prevedere miglioramenti professionali, fondare un possibile futuro per il sistema. Se per incertezza e cecità politica non si è riusciti in 10 anni a delineare compiutamente e valorizzare quello che doveva essere il gioiello della Formazione italiana, proveremo noi insieme ai lavoratori a costruire la strada per la sua affermazione.
Porteremo la piattaforma unitariamente nelle istituzioni per discuterla insieme e per iniziare un cammino di rivendicazioni che ci faccia ottenere risultati positivi e durevoli.
Stiamo definendo insieme a CISL e UIL un calendario di assemblee da tenere nelle accademie, nei conservatori di musica, negli i.s.i.a. e negli istituti musicali pareggiati.
Roma, 1 febbraio 2008
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it