AFAM, mobilità del personale: sindacati convocati
Il 20 luglio incontro all'ARAN per la ripresa della trattativa.
L'ARAN ha convocato i Sindacati per la prosecuzione e definizione del contratto sulla mobilità del personale come previsto dall'art. 8 del CCNL 4/8/2010.
La riunione è prevista per il 20 luglio alle ore 15,30.
Il lungo tempo trascorso dall'ultimo incontro (20 aprile) ha nel frattempo visto confronti tra le parti - MIUR e Sindacati - sulla base di una risoluzione assunta in via unilaterale dalla stessa ARAN la quale ha deciso che la contrattazione per la mobilità dell'AFAM, in presenza di norme ancora incompiute e previste dalla L. 508/99, va mantenuta presso il Ministero.
È una "novità" che va chiarita e in qualche modo registrata alla luce delle competenze in capo al tavolo di trattativa dove i soggetti che lo compongono operano alla pari.
Per questa ragione il Sindacato ha sollecitato un incontro che consenta la definizione delle norme in tempi utili per disciplinare la mobilità del personale delle accademie e dei conservatori.
________________
Roma, 12 luglio 2011
Alle Confederazioni
CGIL - CISL - UIL - CONFSAL - CGU
Alle Organizzazioni sindacali
FLC CGIL - CISL Università - UIL Afam -
SNALS-CONFSAL - UNIONE ARTISTI UNAMS
OGGETTO: Sequenza contrattuale prevista dall'art. 8 del CCNL del personale del Comparto Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale - quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007.
I Sindacati in indirizzo sono convocati il giorno 20 luglio 2011, alle ore 15.30, presso la sede dell'Arali, per la trattativa riguardante la sequenza contrattuale prevista dall'art. 8 del CCNL del comparto Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale - quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007.
Il Dirigente Generale
Dott.ssa Olimpia Marcellini
Il Dirigente Generale Dott.ssa Olimpia Marcellini
Il Dirigente Generale Dott.ssa Olimpia Marcellini
Il Dirigente Generale Dott.ssa Olimpia Marcellini
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it