AFAM: le assunzioni del personale tecnico amministrativo autorizzate largamente insufficienti rispetto alle necessità delle istituzioni
Il MEF impone un forte rallentamento dei processi di stabilizzazioni. Disattesi gli impegni assunti dal MIUR con le organizzazioni sindacali.
In una precedente notizia avevamo informato dell’autorizzazione da parte del Consiglio dei Ministri all’assunzione di 103 unità di personale tecnico amministrativo. Al momento non si ha notizia della firma da parte del Presidente della Repubblica del relativo provvedimento.
Pesante è il taglio delle stabilizzazioni precedentemente comunicate dal MIUR alle organizzazioni sindacali. Infatti il ministero a fronte dei costi del personale cessato dal servizio, aveva quantificato in 168 unità le assunzioni possibili a parità di spesa.
Il Ministero dell’Economia e Finanze non ha perso occasione per operare l’ennesimo taglio, a dimostrazione non solo della debolezza del MIUR, la cui struttura amministrativa che segue il settore afam è ormai ridotta al lumicino, ma anche di un sostanziale disinteresse della politica e del governo verso questo settore.
La FLC CGIL metterà in campo tutte le azioni necessarie a tutela dei lavoratori e della funzionalità delle istituzioni accademiche.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it