AFAM: firmato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo
Il nuovo CCNI disciplina i criteri per la retribuzione del salario accessorio al personale docente, tecnico e amministrativo.
Il giorno 12 luglio 2011 é stato firmato, con notevole ritardo, il nuovo CCNI che disciplina i criteri per la retribuzione del salario accessorio al personale docente, tecnico e amministrativo in servizio nelle istituzioni AFAM già dal corrente anno accademico.
La lunga trattativa ha nel tempo - troppo - esaltato il disagio; infatti, ai più é risultato incredibile il fatto di non poter disporre delle risorse finanziarie già disponibili perché di provenienza contrattuale o addirittura dal bilancio stesso dell'istituzione.
E' con questa premessa che la FLC ha sollecitato l'Amministrazione e affrontato la trattativa con il preciso intento di chiuderla, dopo averne ampiamente discusso sia all'interno con gli organismi sindacali che nelle diverse occasioni assembleari con i lavoratori incontrati.
La FLC ha siglato il contratto che, ancorché non risolutivo delle richieste avanzate, attraverso un confronto serrato, ha raggiunto un discreto risultato e con la firma diventa efficace. Il giorno 12 luglio é stato siglato dalla FLC CGIL, CISL Università e UIL RUA mentre l'UNAMS e lo SNALS, pur avendo partecipato alla trattativa, si sono riservati la decisione in un secondo momento.
A breve una comunicazione con la scheda tecnica.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it