AFAM: assegnazione delle economie. Ancora problemi per il pagamento delle attività aggiuntive
I codici della piattaforma NOIPA sono errati. Impossibile per le istituzioni caricare correttamente i compensi.
L’odissea del fondo di istituto 2019/20 continua. In una precedente notizia avevamo dato conto del decreto direttoriale 948 del 19 aprile 2021 con il quale il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha riassegnato la somma di € 6.429.581,00 alle istituzioni AFAM quale economia dell’esercizio finanziario 2020, per il pagamento dei compensi ed indennità per il miglioramento dell’offerta formativa.
Le istituzioni che erano già pronte a caricare gli importi del salario accessorio, con sorpresa hanno potuto verificare che i codici specifici per i pagamenti accessori e i relativi sottocodici sono palesemente errati e fanno riferimento al personale dei ministeri o delle forze armate. Sono spariti i codici 014 del personale docente e 015 del personale tecnico amministrativo e i relativi sottocodici. Verosimilmente l’errore è determinato dalla confluenza del settore afam nel nuovo Ministero dell’Università e della Ricerca che, probabilmente, comporterà una modifica dei codici.
Abbiamo immediatamente chiesto che vengano effettate con urgenza le correzioni necessarie della piattaforma di NOIPA. Si tratta dell’ennesimo errore che sta rendendo il passaggio dell’AFAM dal MIUR al MUR un’autentica via crucis.
Ancora una volta i lavoratori sono costretti ad attendere la risoluzione di problemi per essere retribuiti e tutto ciò è palesemente determinato da una superficialità ingiustificabile.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it