AFAM: in arrivo nuove risorse per il CCNL 2006/2009?
Comunicato unitario incontro tecnico con il MIUR.
FLC Cgil - Cisl Università - UILPA Università Ricerca Afam
Comunicato del 5 maggio 2009
A seguito della richiesta delle OO.SS. CGIL CISL e UIL Confederali di un incontro urgente con il Ministro sulla vicenda del rinnovo contrattuale, scaduto da ormai quaranta mesi, si è svolto oggi l’incontro tecnico con il Gabinetto del Ministro propedeutico all’incontro con il Ministro Gelmini che dovrebbe aver luogo nei prossimi giorni.
La Delegazione Ministeriale costituita dalla dottoressa Bono, dal dottor Fidora e dal Direttore Generale Civello, dopo aver comunicato che è in corso un confronto tra MIUR e MEF e in seguito ad un ulteriore approfondimento tra i presenti, si è impegnata a reperire le risorse aggiuntive necessarie per la chiusura del contratto ed ha chiesto all’ARAN di spostare l’incontro con i Sindacati fissato per domani 6 maggio al fine di assicurarsi i tempi tecnici adeguati per concretizzare l’impegno assunto. La prossima riunione di contrattazione all’ARAN potrebbe essere confermata per il 14 maggio come già ipotizzato, comunque, in una data successiva alla riunione con il Ministro Gelmini.
CGIL CISL e UIL del settore AFAM valutano proficuo l’incontro odierno per il forte impegno comunicato dal Ministero volto a reperire le risorse aggiuntive per il contratto della categoria.
Le Segreterie Nazionali
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it