AFAM. Il CNAM ha espresso il parere sugli “Ordinamenti didattici corsi di I livello Accademie di Belle Arti e Conservatori”
Si tratta di un passaggio molto importante, ma per la FLC restano aperti i problemi già sollevati nelle sedi di confronto.
Il Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale, si è riunito il 20 e 21 dicembre 2007 e ha formalizzato il proprio parere sugli ordinamenti didattici relativi ai corsi di I livello delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di Musica, nonché sui nuovi settori artistico-scientifico-disciplinari e relativi campi disciplinari di competenza.
Il parere è stato espresso a maggioranza, dopo che nei lavori di gruppo sono state apportate modifiche rispetto al testo presentato dal Ministero.
Il passaggio istituzionale successivo è ora di competenza del Ministro che, per dare efficacia ai provvedimenti, dovrà emanare la decretazione.
Si tratta di un passaggio molto importante, arrivato a probabile conclusione dopo un iter lungo e travagliato. Per la FLC restano aperti i problemi a suo tempo sollevati nelle sedi di confronto.
Roma, 15 gennaio 2008
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza
- 12 novembre presidio in piazza Capranica a Roma per modifica legge di bilancio e più risorse per Istruzione
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it