AFAM, docenti precari Legge 143/04: scelta della sede
Il MIUR fornisce le indicazioni operative per l'anno accademico 2010/2011.
Il MIUR con nota prot. 6099 del 11 ottobre 2010 ha diramato le indicazioni operative per la scelta della sede da parte dei docenti inseriti nella graduatorie ex Legge 143/04 e in posizione utile per ricevere i contratti a tempo determinato per il prossimo anno accademico.
Si tratta della conferma di quanto già avvenuto nei passati anni, l'unica variabile è costituita dalla tempistica.
I docenti interessati possono recarsi presso una qualsiasi sede di accademia di belle arti, conservatorio di musica o istituto musicale pareggiato dal 14 al 20 ottobre e con l'ausilio del personale di segreteria compilare la scheda on line ed esprimere l'ordine delle preferenze. Anche quest'anno le date delle operazioni sono molto compresse pertanto è opportuno che le preferenze siano espresse in ordine di gradimento, a prescindere dalla disponibilità della sede, e nel numero più ampio possibile.
È un suggerimento utile che potrà favorire la fase operativa: in questo modo, infatti, si evita l'attribuzione di una sede che potrebbe risultare meno “gradita” di altre.
È evidente che più chiare e complete sono le indicazioni, più rapidi saranno i tempi di completamento delle procedure.
Chi rinuncia alla nomina sia preventivamente che al momento della stessa, non avrà più diritto a nuovi incarichi per la stessa materia nel medesimo anno accademico.
Per il settore musicale si devono comprendere anche gli istituti musicali pareggiati i quali partecipano alle procedure, esclusivamente in forma obbligata per le graduatorie ex Legge 143/04 in forza dell'Intesa MIUR-AFAM e Sindacati del 30/09/2005.
Infine, l'Amministrazione precisa che al termine della procedura di prima assegnazione procederà ad operazioni successive di ottimizzazione e assestamento in funzione delle preferenze espresse dai candidati secondo l'ordine di graduatoria.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale
- Università: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it