FLC CGIL
Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

https://www.flcgil.it/@3875285
Home » Scuola » Sottoscritta l'intesa sulla ripartizione dei fondi per le contrattazioni integrative regionali dei dirigenti scolastici

Sottoscritta l'intesa sulla ripartizione dei fondi per le contrattazioni integrative regionali dei dirigenti scolastici

L'Intesa è stata firmata a seguito della concertazione richiesta dalle Organizzazioni Sindacali in attuazione dell'art. 25 del CCNL dell'Area V sottoscritto il 15 luglio 2010.

30/09/2010
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nella mattinata odierna è stata firmata dal MIUR e dalle Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’area V della dirigenza scolastica l’Intesa che consente la quantificazione del fondo unico nazionale e la sua ripartizione tra gli Uffici Scolastici Regionali.

L’Intesa, frutto della richiesta di concertazione avanzata dalle Organizzazioni Sindacali nell’incontro del 9 Settembre 2010, consentirà l’apertura immediata dei tavoli di contrattazione regionale per procedere sia all’attribuzione degli arretrati contrattuali relativi alla retribuzione di risultato sia all’applicazione del nuovo meccanismo per la determinazione della retribuzione di posizione e risultato.

Le risorse sono aggiuntive rispetto a quelle percepite con l’Accordo del 15 marzo 2010.

Il MIUR si è impegnato a comunicare tempestivamente agli USR l’ammontare dei fondi per rendere possibile l’apertura immediata dei tavoli di contrattazione.

______________

Comunicato Unitario ANP, CISL Scuola, FLC Cgil, SNALS Confsal, UIL Scuola

In data odierna, presso il Dipartimento per la programmazione del MIUR, è stata firmata l’intesa con le OO.SS. dell’Area V relativa alla quantificazione del fondo unico nazionale e alla sua ripartizione tra gli USR, in modo tale da consentire in tempi rapidi l’apertura dei tavoli di contrattazione a livello regionale.

Sono quindi state poste le basi per procedere all’attribuzione degli arretrati contrattuali legati al risultato e all’applicazione del nuovo meccanismo contrattuale con il quale si procederà a determinare la retribuzione di posizione e di risultato.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!